OTORINOLARINGOIATRIA
Dott. Dante Caliento, Specialista in Otorinolaringoiatria
Medico chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria, Chirurgia Generale e Oncologia.
Specialista in Otorinolaringoiatria. Si è laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e, successivamente si è specializzato in Otorinolaringoiatria, Chirurgia Generale e Oncologia presso la stessa università. Dal 1982 ad oggi è dirigente di 1° livello nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli. Ha ricevuto incarico di Direzione in qualità di Responsabile della struttura semplice del reparto Otorinolaringoiatria e della Chirurgia Otorino-Pediatrica.
Negli ultimi 25 anni si è particolarmente interessato alla chirurgia estetico-funzionale del naso, alle roncopatie, le apnee ostruttive nasali (OSA), i russamenti e la chirurgia otorino pediatrica.
E’ esperto nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzioni di numerose patologie nel campo dell’otorinolarigoiatria come, per esempio, la poliposi nasosinusale, le vertigini, la deviazione del setto nasale, la sordità, l’otite, la sinusite e la disfonia.
Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.