OCULISTICA
Dott. Agostino Spataro
Specialista in Oftalmologia
Specialista in Oculistica e Oftamologia. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università “Tor Vergata” di Roma. Successivamente presso il medesimo ateneo si è specializzato in Oftalmologia.
Negli anni è stato titolare di vari assegni di ricerca, presso il Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini dell’Universita’ degli Studi di Roma “Tor Vergata”. In particolare su programmi quali: “Studio dell’effetto del carico di lavoro al VDT sul disconfort visivo-Effetti sul film lacrimale”, “Ricerca attiva delle neoplasie occupazionali di pertinenza oculistica”, “Ricerca attiva delle neoplasie occupazionali di pertinenza oculistica”.
Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.
Dott. Riccardo Raspa
Specialista in Oftalmologia
Riccardo Raspa, oculista dal 1991, ha svolto il ruolo di consulente oculista per la Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I, dove ha condiviso la sua passione per il lavoro con i bambini, trattando non solo i piccoli pazienti, ma anche adulti. Ha ricoperto ruoli di responsabilità negli ambulatori oculistici di varie cliniche, tra cui Villa delle Querce, Merry House e il Policlinico Portuense. Ha anche svolto attività di consulenza presso il Centro Diabetologico dell’Ambulatorio dei Cavalieri di Malta.
La sua pratica professionale comprende una vasta gamma di interventi, tra cui quelli per la cataratta e la chirurgia refrattiva. Inoltre, tratta diverse patologie oculari, come astigmatismo, ipovisione, glaucoma, degenerazione maculare, strabismo, occhio secco, congiuntivite, retinopatia, miopia, nistagmo, xantelasma, infezioni, ipermetropia, calazio e esoftalmo.
Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.