Ippocrate Medica

ANDROLOGIA

Dott. Antonino Cardella

Specialista in Andrologia

Già Direttore di Struttura Dipartimentale di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera S. Filippo Neri di Roma. Specializzato in Endocrinologia e malattie metaboliche all’ Università La Sapienza di Roma nel 1981. 

Tratta tutte le patologie delle ghiandole endocrine e/o con queste correlate (tiroide, ipofisi, ovaie, testicoli, surreni, obesità, disturbi della crescita, irsutismi).

Specializzato in Andrologia e Sessuologia all’ Università di Pisa nel 1985. E’ esperto nella diagnosi e cura della disfunzioni sessuali maschili, della infertilità maschile e di coppia, della malattie delle ghiandole endocrine ed a queste correlate. 

Membro della Società Italiana di Andrologia attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.

Dott. Pietro Viscuso

Specialista in Andrologia e Urologia

Il Dott. Pietro Viscuso si è specializzato in Urologia e Andrologia presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza con il massimo dei voti. Ha inoltre conseguito il Master di Chirurgia Urologica Laparoscopica e Robotica presso il medesimo ateneo.

Durante il suo percorso formativo ha frequentato un corso di Ecografia Nefro-urologica presso l’Istituto di Alta Formazione a Roma ed ulteriori corsi intensivi su diverse patologie in ambito urologico. Parallelamente all’attività clinica manda avanti la ricerca scientifica con particolare attenzione rivolta all’uro-oncologia.

Attualmente lavora come Dirigente Medico presso la struttura ospedaliera accreditata Villa Pia di Roma, nell’unità operativa di Urologia, dove vengono trattate tutte le patologie urologiche e andrologiche.

Dott. Giuseppe La Pera

Specialista in Andrologia e Urologia

Specialista in Andrologia e Urologia. Ha conseguito la Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel luglio 1979. Successivamente presso il medesimo ateneo si è specializzato in Urologia nel 1982 e cinque anni dopo in Andrologia presso l’Università degli Studi de L’Aquila.

Tra il 1982 ed il 2001 ha svolto attività in qualità di Assistente e poi Aiuto Urologo presso diverse strutture ospedaliere e nel 1994/1995 ha lavorato presso Henry Ford Hospital di Detroit nel Michigan ed ha effettuato una Fellowship presso la University of Southern California Los Angeles (USA). 

Dal 2002 al 2006 ha diretto l’Unità Operativa in Andrologia presso l’U.O.C. di Urologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma. Successivamente dal 2006, ha incarico di Alta Specializzazione in Andrologia.

Dal 2016 al 2020 docente di andrologia presso la facoltà di psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate su Pubmed. Presidente dell’Associazione Italiana per il Diritto alla Salute Sessuale (Aidass).

Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.

Torna in alto