CARDIOLOGIA
Dott. Marco Iacomelli
Specialista in Cardiologia
Specialista in Cardiologia. Il Dott. Iacomelli si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Si è poi specializzato, nello stesso ateneo, in Medicina Interna nel 1986 e in Cardiologia presso l’Università di Tor Vergata nel 1992.
Dal 1987 al 2020 è stato Dirigente di I° Livello presso la divisione di cardiologia dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, con incarico di alta specializzazione per lo scompenso cardiaco.
Esperto in diagnostica cardiologica non-invasiva (Ecocardio-colordoppler, Test ergometrico, monitoraggi cardiaci e pressori)
Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.
Dott. Giuseppe Caminiti
Specialista in Cardiologia
Nel 1996, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove successivamente si è specializzato in Medicina Interna. Nel 2007 ha ottenuto la specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Tor Vergata. Attualmente, svolge l’attività di docente universitario presso il corso di Laurea in Infermieristica “Fisiopatologia/Patologia clinica” presso l’Università La Sapienza e il S.Raffaele IRCCS. Tra il 2004 e il 2008 ha insegnato nel corso di laurea in Fisioterapia “Disabilità Viscerali” presso le stesse strutture.
Dal 2003 ad oggi, riveste il ruolo di Assistente medico presso il reparto di Cardiologia Riabilitativa dell’IRCCS S.Raffaele Pisana, trattando una vasta gamma di patologie cardiache, tra cui insufficienza cardiaca, ipertensione, aritmia, coronaropatia, dolore toracico, cardiopalmo e fibrillazione atriale.
Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.