Ippocrate Medica

FISIOTERAPIA DEL PAVIMENTO PELVICO

Dott.ssa Sara Puliti

Fisioterapista, specializzata in Riabilitazione Perineale e Linfodrenaggio

Specialista in Fisioterapia del Pavimento Pelvico. Ha conseguito la Laurea in Fisioterapia nel 2017 presso l’Università Europea di Madrid.  Nel 2018 ha ottenuto la Laurea Magistrele in Fisioterapia del Pavimento Pelvico – Con formazione integrata di linfodrenaggio, secondo il metodo Vodder, Leduc, Godoy e Tidhar , creatrice del “Aqua Lymphatic Therapy”. Ha svolto attività di docenza come Professoressa a contratto in Drenaggio Linfatico presso il dipartimento di Fisioterapia dell’Università.

Specializzata in Pelviperineologia, sia femminile che maschile, nel ruolo del pavimento pelvico nello sport, in metodologie avanzate come la preparazione al parto, il Pilates in gravidanza, la riabilitazione post parto, nel trattamento di cicatrici ed in tecniche avanzate per la cura dell’endometriosi.

E’ formata in fisiopatologia e trattamenti fisioterapici del perineo eco-guidati. Inoltre ha conoscenze nel trattamento attraverso il drenaggio linfatico intracavitario – secondo il metodo della Prof.ssa Mónica de la Cueva. Esegue trattamenti di neuromiostatica, con competenze di ginnastica addominale Ipopressiva e fisio-sessuologia. Ha svolto attività professionali estere in cui é stata responsabile dell’aerea di pelviperineologia (femminile e maschile) e drenaggio linfatico manuale presso il Centro Premium di Fuenlabrada – Madrid, España.

Attualmente presta servizio in diverse strutture nazionali ed è Fisioterapista Responsabile della riabilitazione perineale (maschile e femminile) e del linfodrenaggio nella Clinica Medica toscana Punto-Salute e a Roma presso la clinica Therapeia. Iscritta all’albo dei fisioterapisti, presso l’ordine TSRM PSTRP, attualmente mette a disposizione le sue competenze nella cura, nel trattamento e nella prevenzione delle condizioni patologiche a carico del perineo e del sistema linfatico, a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.

Torna in alto